Bolivia – Congresso elettivo dei Salesiani Cooperatori

16 Giugno 2022

Cochabamba, Bolivia – giugno 2022 – Nei giorni 11 e 12 giugno a Cochabamba, presso il centro eventi “Don Bosco Fátima” si è svolto il congresso elettivo dei Salesiani Cooperatori della Bolivia. Il tema dell’incontro ha riguardato la vocazione del Salesiano Cooperatore, fermento nella società di uno specifico impegno laicale, con disponibilità e corresponsabilità, nell’associazione e nella Chiesa. Don Juan Aparicio, Delegato SDB, e suor Rosario Gutiérrez, Delegata FMA, per i Salesiani Cooperatori, insieme a Asmiriam Montilla, Consigliera Mondiale per la Regione Pacifico Caraibi Sud, hanno animato e motivato gli interventi, con l’obiettivo di preparare l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale. Dopo un processo di riflessione e di invocazione allo Spirito Santo, sono stati scelti per il periodo 2022-2025: Jaime A. Rojas, come Coordinatore; José W. Rojas, per la Formazione; Viviana Deheza, come Segretaria; Erika Wieler, per l’Amministrazione; Mabel Mantilla, per la Pastorale Vocazionale; e Carmen Álvarez, alla Comunicazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".