Brasile – Accompagnare lo sviluppo delle radio salesiane nel compimento della loro grande missione educativa, pastorale ed evangelizzatrice

17 Giugno 2022

Juazeiro do Norte, Brasile – giugno 2022 – Nei giorni 11 e 12 giugno i rappresentanti di quattro radio salesiane presenti nella regione Nordest si sono radunati per un incontro a livello Ispettoriale, iniziato con la preghiera e la presentazione di ciascuna emittente. “Questo è il secondo incontro di quest’anno, e il primo in presenza. L’obiettivo principale è accompagnare lo sviluppo delle radio nel compimento della loro grande missione, che è educativa, pastorale ed evangelizzatrice”, ha detto il Delegato per la Comunicazione Sociale e Vicario dell’Ispettoria di Brasile-Recife (BRE), don João Carlos Ribeiro, che ha guidato la maggior parte delle attività dell’evento. La sostenibilità finanziaria è stato il tema centrale affrontato durante i confronti. Sono state presentate le esperienze di altre radio e sono stati vissuti momenti celebrativi e di convivialità. Le emittenti, poi, oltre ai propri impegni, hanno assunto impegni comuni. “Uno di questi è avvicinare altri settori alla collaborazione, come il giornalismo; poi ci sono il rosario mariano e una partecipazione più frequente dell’Ispettore ai programmi. Sono progetti che svilupperemo insieme”, ha detto don Ribeiro. Attualmente nella regione Nordest sono presenti cinque radio salesiane. Due sono educative “FM Padre Cicero” e “FM Dom Bosco”, di Fortaleza. “Radio Dom Bosco” di Caetés e “Radio Camaragibe”, sono comunitarie. A Recife l’“Associazione Missionaria Amanhecer” (AMA), fondata da don Ribeiro, ha una web-radio oltre ad essere diffusa su 128 stazioni radio con i suoi programmi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".