Brasile – L’Alba Giovane di Porto Velho risveglia il protagonismo giovanile salesiano

20 Giugno 2022

Porto Velho, Brasile – giugno 2022 – Il Movimento Giovanile Salesiano di Porto Velho, con la collaborazione di don Antonio da Cunha Alves, SDB, e suor Stephany Pinto Gomes, FMA, e con il sostegno dei Salesiani Cooperatori, ha realizzato per la prima volta insieme l’incontro “Alba Giovane”, un appuntamento di festa giovanile e di spiritualità salesiana che ha radunato circa 200 giovani animatori per una serata e una nottata intera di animazione e preghiera, dalle ore 18:00 locali fino alle luci del mattino seguente. Il tema che ha accompagnato l’esperienza è stato “Nella Forza dello Spirito Santo, con Maria, gioventù in missione su questa terra amazzonica”, mentre il motto è stato: “Fate tutto per amore, niente per forza” (San Francesco di Sales). L’incontro, svoltosi nell’ultimo fine-settimana del mese scorso, è stato segnato da una presenza molto animata, partecipativa e con grande voglia di stare assieme da parte dei partecipanti. La celebrazione eucaristica, in stile giovanile e salesiano, il momento del rinnovamento delle promesse e l’invio missionario in vista dei campi in cui i giovani si metteranno a servizio, sono stati momenti molto toccanti per tutti. I giovani presenti sono stati chiamati ad essere apostoli e missionari di altri giovani, in oratorio, nelle parrocchie, a scuola, al lavoro ed in famiglia. Nella verifica finale i giovani hanno confermato che l’evento “Alba Giovane” è stata un’esperienza emozionante, che ha risvegliato il protagonismo giovanile salesiano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".