India – Raduno nazionale dell’“Afsan DB”

21 Giugno 2022

Chennai, India – giugno 2022 – Sessanta membri del “Afsan DB”, Associazione di ex Salesiani, Aspiranti e Novizi di Don Bosco, provenienti da tutta l’India, si sono radunati presso l’opera “The Citadel” di Chennai, lo scorso 12 giugno. L’“Afsan DB” è una associazione libera di quanti sono stati aspiranti, novizi o salesiani e che hanno trovato altri percorsi di vita come loro vocazione. La sua natura è nello stile della fraternità. Nata durante la pandemia, e inizialmente pertanto limitata a forum virtuali, l’associazione ha ora organizzato un incontro a livello nazionale che ha formato i comitati di zona e insediato un Consiglio Nazionale che ha approvato lo statuto. Un gruppo di lavoro dell’associazione ha impiegato quasi sessanta ore per creare i dipartimenti per aiutare le unità di zona a lavorare per la Missione di Don Bosco e redigere un piano d’azione per l’associazione, che è stato formalmente approvato durante l’incontro. L’“Afsan DB” ha deciso di rafforzare il movimento invitando più membri a far parte dell’associazione, creare dieci dipartimenti attraverso i quali promuovere la missione di Don Bosco e promuovere le vocazioni per la Congregazione Salesiana. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".