Portogallo – Festa della comunità Ispettoriale

22 Giugno 2022

Porto, Portogallo – giugno 2022 – La comunità salesiana di Porto è stata scelta per ospitare l’11 giugno la celebrazione della festa della Comunità Ispettoriale dei Salesiani del Portogallo (POR). La giornata è iniziata con una sessione formativa del prof. Luís Amaral, che con grande destrezza ha presentato le figure di don Baltazar Guedes, San Giovanni Bosco e il venerabile don Américo de Aguiar, e il loro impegno per i giovani più bisognosi, ognuno nel suo specifico contesto storico, socioculturale ed ecclesiale. Poi è stata celebrata l’Eucaristia presieduta da don José Aníbal Mendonça, Ispettore POR, durante la quale cinque giovani salesiani, studenti di teologia, hanno ricevuto il ministero dell’Accolitato. Nel pomeriggio c’è stato un momento di fraternità, caratterizzato dalla presentazione di alcuni canti, poesie e discorsi, e l’intervento di don João Chaves, che ha ringraziato l’Ispettore per il lavoro realizzato in favore della Famiglia Salesiana. Infine, sono stati consegnati degli omaggi ai salesiani che quest’anno celebrano gli anniversari significativa di vita religiosa e sacerdotale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".