America – Un seminario per riflettere criticamente sul significato delle pratiche nel campo sociale

24 Giugno 2022

America – giugno 2022 – Il 16 e 17 giugno si è svolto un seminario online offerto dalla Rete America Sociale Salesiana (RASS) e destinato ai membri del settore Opere e Servizi Sociali. Il seminario, intitolato “Strategie psico-emotive per motivare l'apprendimento nelle opere sociali”, ha avuto come obiettivo quello di analizzare e riflettere su quanto accadendo nei contesti in cui operano i Servizi Sociali, puntando a ricostruire il campo dell’educazione e a ridurre le disuguaglianze nel periodo post-pandemico. Tra i tanti interventi, va segnalato quello del dottor Roberto Ravero, che ha tenuto la conferenza dal titolo: “Implicazioni emotive, cerebrali e mentali dell'infanzia traumatizzata e problemi educativi post Covid-19, una riflessione dalle neuroscienze”. Altro intervento di grande rilevanza è stato quello del dottor Alejandro Rodríguez, che ha offerto spunti di riflessione su come ravvivare le pratiche educative dopo i difficili anni segnati dalla pandemia. Le conferenze possono essere riascoltate sul canale YouTube della RASS

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".