Bolivia – Formare i giovani dei Centri di Formazione Professionale salesiani in Bolivia per un futuro dignitoso e sostenibile

24 Giugno 2022

Cochabamba, Bolivia – giugno 2022 – Dal 6 al 10 giugno scorsi, presso il Centro “Don Bosco Fátima” di Cochabamba, si sono svolti alcuni laboratori per la pianificazione e l’organizzazione del periodo 2022-2026 per l’ambito della Formazione Professionale salesiana. Alle conferenze hanno partecipato Laura Vincx, responsabile del programma “VIA Don Bosco” per la Bolivia, e Aurélie Vanossel, responsabile del monitoraggio e della valutazione che, insieme a OFPROBOL, l’Ufficio ispettoriale di Pianificazione e Sviluppo, ha tracciato le linee guida per il periodo indicato. Contemporaneamente, grazie all'impegno di VIA Don Bosco e del governo belga, attraverso OFPROBOL, si è tenuto anche un laboratorio per il lancio del “Progetto regionale andino di Bolivia, Ecuador, Perù” con i rappresentanti delle Ispettorie salesiane di Ecuador e Perù. Durante queste giornate, inoltre, don Líder Justiniano, Ispettore BOL, ha fatto visita ai partecipanti, esortandoli a rafforzare e sostenere sempre i programmi a beneficio dei giovani più bisognosi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".