Filippine – Capitolo Ispettoriale dei salesiani delle Filippine Nord

27 Giugno 2022

Batangas, Filippine – giugno 2022 – Nel Centro di Spiritualità Maria Ausiliatrice di Batangas si è svolto il Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria salesiana delle Filippine Nord (FIN) sul tema “Salesiani e laici rinnovati per i giovani d’oggi”. L’assise è iniziata in spirito di preghiera e raccoglimento predicato da Fra Dino Gregorio Redoblado, OFM, Superiore Provinciale dell’Ordine dei Francescani Minori delle Filippine. La sua conferenza è stata incentrata sul discernimento sinodale. Il Capitolo Ispettoriale, moderato dal salesiano coadiutore Carmelo Martinez è stato strutturato secondo i tre nuclei tematici proposti dal CG28: priorità della missione salesiana tra i giovani di oggi; profilo del salesiano oggi; insieme ai laici nella missione e nella formazione. In armonia con le Costituzioni il Capitolo Ispettoriale ha rivisto e revisionato il Direttorio Ispettoriale. Presenti come osservatori anche alcuni collaboratori laici della missione e giovani invitati dalle strutture locali dell’Ispettoria FIN. Il Capitolo Ispettoriale si è concluso con il rinnovo dei voti di sei giovani salesiani della comunità del postnoviziato.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".