Canada – Il profilo dei formatori dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori

28 Giugno 2022

Toronto, Canada – giugno 2022 – I Salesiani Cooperatori della Regione Interamerica hanno svolto domenica 26 giugno un incontro virtuale di formazione sul tema “Il profilo dei formatori dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori”. All’evento hanno partecipato circa 150 membri dell’Associazione provenienti dai 13 Paesi che conformano la regione. Joe Conroy, coordinatore della provincia del Canada, ha dato il benvenuto ai partecipanti a cui è seguito l’intervento del Consigliere Mondiale dei Salesiani Cooperatori della Regione Interamerica, Francisco Burciaga. Il tema è stato sviluppato attraverso una relazione di Carla Comin, salesiana cooperatrice canadese, che ha presentato il profilo del formatore attraverso 12 punti specifici che segnano l’efficacia dell’azione formativa, come l’insieme delle attitudini, abilità, competenze e azioni che sono necessarie per compiere questo importante servizio. I Salesiani Cooperatori hanno presentato attraverso un video i 6 centri che compongono la loro provincia, due di lingua francese e quattro di lingua inglese, mostrando di ciascuno i diversi apostolati. Al termine dell’evento, Martín Calderón, responsabile regionale della formazione, ha ringraziato tutti per aver partecipato ai vari incontri svolti da settembre 2021 sul tema “Essere sale e luce per i giovani”, è stata fatta una rassegna e si è ringraziato coloro che li hanno resi possibili. Quest’ultimo incontro, organizzato dai Salesiani Cooperatori della Provincia del Canada e dall’équipe di comunicazione della regione, coordinati da Martín Calderón, si è svolto in lingua inglese con traduzioni in spagnolo e francese nelle “Zoom room”, e sui tre canali Facebook della regione interamericana. È possibile vedere la trasmissione tramite Facebook live sulla pagina SC Interamerica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".