Portogallo – Papa Francesco ringrazia gli studenti delle scuole salesiane del Portogallo e di Capo Verde per il loro regalo di compleanno

30 Giugno 2022

Portogallo – giugno 2022 – Papa Francesco ha inviato una lettera di ringraziamento agli studenti delle scuole salesiane del Portogallo e di Capo Verde che, in occasione del suo 85° compleanno, gli hanno inviato un libro di auguri composto da firme, disegni, impronte digitali e vari messaggi. Nella lettera il Santo Padre ringrazia i suoi amici portoghesi e capoverdiani, dai “più piccoli scrittori a quelli che già sognano l’università”, e afferma di avere grande “necessità” e “fiducia” nelle “preghiere e sacrifici che, quotidianamente, offrono per lui”: Papa Francesco consacra anche questi momenti “di mutua sintonia” come “primizie della vita di ciascuno, riposte nel cuore di Dio, Padre e Amante di vita”. Papa Francesco conclude la lettera, che è stata inviata al Superiore dell’Ispettoria salesiana del Portogallo, don Aníbal Mendonça, impartendo la benedizione apostolica a ciascuno degli alunni, delle scuole salesiane in Portogallo e Capo Verde.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".