Brasile – Gli alunni dell’Istituto “Don Bosco” di Campo Grande in pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso

05 Luglio 2022

Campo Grande, Brasile – giugno 2022 – Nella giornata di martedì 28 giugno, circa 70 studenti dell’Istituto “Don Bosco” di Campo Grande si sono recati in pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso, in un clima di gioia e raccoglimento. I giovani hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa del pellegrinaggio e per tanti di loro è stata un’occasione per conoscere meglio questi luoghi e per vivere insieme un’esperienza di fede. Il Santuario celebra quest’anno gli 80 anni dalla sua costruzione, mentre occorre ricordare che ha ottenuto l’attuale titolo di Santuario solo nel 1999. Poi, la legge n. 210/2017 ha istituito Nostra Signora del Perpetuo Soccorso come patrona del Mato Grosso e ha aggiunto il 27 giugno come data festiva di onorificenza.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".