Francia – Prima edizione dell’evento sportivo “Bosc’Olympiques”

08 Luglio 2022

Montbrison, Francia – giugno 2022 – Nell’ultimo fine settimana di giugno il liceo “Jean-Baptiste d’Allard”, membro della rete delle scuole Don Bosco, ha accolto la prima edizione di un grande evento sportivo denominato “Bosc’Olympiques”. Dieci squadre provenienti da varie case salesiane di Francia e Belgio si sono sfidate in varie discipline sportive: basket, calcio, nuoto e atletica. Per l’occasione la piscina comunale di Montbrison è stata chiusa al pubblico per far svolgere le gare di nuoto e di altri giochi d’acqua. Don Xavier Ernst, Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria salesiana di Francia e Belgio Sud (FRB) ha sottolineato lo spirito con cui si sono svolti i giochi: “L’importante, è ovviamente partecipare”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".