R.D. Congo – Disegni per la Pace dei bambini della “Maison Gahinja”

08 Luglio 2022

Goma, R.D. Congo – luglio 2022 – Lo scorso mercoledì 6 luglio, presso la “Maison Gahinja”, filiale del Centro Giovanile “Don Bosco Ngangi”, che serve da centro di prima accoglienza per i bambini appena arrivati dalla strada, gli studenti del “Centre de Récupération Scolaire” (CRS) hanno partecipato all’iniziativa “Disegna per la pace”, un’attività di sensibilizzazione organizzata dalla ONG salesiana VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), nell’ambito della campagna “La guerra è follia”. L’obiettivo è stato quello di far esprimere attraverso il disegno questi bambini, disegnando una zona pacifica, senza guerra, ad esempio una famiglia, una comunità, amici che vivono in pace. Inoltre, è stato chiesto loro di disegnare la bellezza della pace, dell’armonia, dell’amicizia e della convivialità. Al termine della sessione, durata due ore, i sigg. Richard Mubua, del VIS, e Raphaël Bukoko del “Magazine Jambo Vijana Don Bosco”, che hanno accompagnato i bambini nell’attività, si sono detti molto soddisfatti della forza della comunicazione degli studenti del CRS, che nella loro semplicità hanno prodotto disegni molto significativi e che allo stesso tempo predicano la pace e denunciano i misfatti della guerra.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".