Filippine – Il decimo Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria salesiana delle Filippine Sud

11 Luglio 2022

Lawaan, Filippine – luglio 2022 – Dal 3 al 9 luglio, nella Casa per Ritiri “Don Bosco” a Lawaan, si è svolto il decimo Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria salesiana delle Filippine Sud (FIS). Hanno partecipato 28 salesiani, di dieci diverse comunità locali, insieme a due osservatori laici e a don Fidel Orendain, Superiore FIS. Il Capitolo è stato moderato dal salesiano don Rooney John Undar. È stata una settimana di rigorosa riflessione, discernimento e studio sulla vita, la direzione e la missione dell'Ispettoria per i prossimi 3 anni. Questo Capitolo Ispettoriale si è infatti focalizzato su sei punti specifici: deliberare sulle questioni riguardanti l’Ispettoria; decidere le azioni da intraprendere per il buon funzionamento dell’Ispettoria; studiare le riflessioni post-capitolari del Capitolo Generale 28°; affrontare questioni di interesse immediato; individuare i mezzi più adatti per promuovere la vita religiosa e pastorale; studiare come mettere in pratica le linee guida indicate dall’ultimo Capitolo Generale. Tenendo conto di questi obiettivi, il Capitolo si è svolto con interazioni e discussioni proficue tra i capitolari.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".