Papua Nuova Guinea – Ritiro Spirituale guidato dall’Arcivescovo Emerito Francesco Panfilo, SDB: “Il dono della fedeltà e la gioia della perseveranza”

13 Luglio 2022
Foto: Fr Juna Ola Amang and Fr Ambrose Pereira sdb

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – luglio 2022 – Dal 3 al 9 luglio presso il Centro Congressi “Emmaus” di Boroko, a Port Moresby, l’Arcivescovo emerito di Rabaul, mons. Francesco Panfilo, SDB, ha predicato gli Esercizi Spirituali sul tema “Il dono della fedeltà e la gioia della perseveranza”, a 36 religiosi consacrati della Famiglia Salesiana. Aprendo il ritiro, il predicatore ha invitato tutti a “Rimanere nell’amore del Signore”; poi con la sua ampia conoscenza dei documenti ecclesiastici, salesiani e religiosi, mons. Panfilo si è soffermato su diversi argomenti rilevanti e ha condotto i partecipanti a vivere momenti di profonde riflessioni. Le diverse sessioni si sono soffermate sulla chiamata e sulla risposta; gli attaccamenti e le false priorità; tentazione, rifiuto e persecuzione; l’ipocrisia, il peccato e la bellezza della fedeltà; il servizio dell’autorità e la gioia della perseveranza. Ciascuno è stato condotto alla riscoperta personale della propria vocazione e alla chiamata a riaccendere la fiamma della fede tra le lotte e le difficoltà della propria vita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".