India – I Salesiani Cooperatori di Bangalore iniziano il processo di rinnovamento

13 Luglio 2022

Bangalore, India – luglio 2022 – Dopo una pausa dovuta alla pandemia, Coordinatori e Delegati dei Salesiani Cooperatori (SSCC) dell’Ispettoria di Bangalore si sono riuniti presso il centro “Don Bosco Vaduthala” di Kochi, il 9 luglio. L’obiettivo dell’incontro è stato valutare l’identità e i ruoli dei SSCC negli ultimi tre anni e guardare al futuro con rinnovata vitalità e chiarezza. Il sig. CJ Joseph, coordinatore provinciale SSCC, insieme a don Gilbert Choondal SDB, Delegato Ispettoriale per i SSCC dell’Ispettoria di Bangalore (INK), hanno programmato la giornata a cui hanno partecipato 35 SSCC provenienti da vari centri locali, coordinatori, delegati SDB e FMA e consiglieri provinciali degli Stati del Kerala e del Karnataka. “Rivisitare l’identità e i ruoli dei Salesiani Cooperatori era una necessità in questo momento per rivitalizzare i centri e condividere alcune politiche comuni, a vantaggio della nostra missione nella Famiglia Salesiana”, ha affermato don Choondal nel suo intervento. Il Consigliere Mondiale dei SSCC della regione Asia Sud, sig. Amali Antuvan, si è soffermato sulla governance dei SSCC, e un altro momento saliente è stato quello delle condivisioni sullo stato passato e presente dei centri locali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".