Spagna – Il programma di solidarietà “Abriendo puertas” dell’Ispettoria salesiana di Madrid vince un premio come migliore iniziativa per l’integrazione

14 Luglio 2022

Madrid, Spagna – luglio 2022 – Il 6 luglio la “Fondazione Alleati per l’Integrazione” ha consegnato i premi ad aziende, enti e persone che condividono i valori fondamentali dell’inclusione sociale e che contribuiscono a costruire una società migliore, più giusta e più equa. Nella categoria “Migliore Iniziativa per l’Integrazione”, il premio è andato ai salesiani dell’Ispettoria “Spagna-San Giacomo Maggiore” (SSM), in riconoscimento del loro programma “Abriendo puertas” (Aprendo Porte). Il programma rappresenta un esempio pratico di solidarietà incentrata sull’offerta di opportunità a coloro che ne hanno più bisogno. Questa iniziativa, emersa dopo le complicazioni causate dalla pandemia per gli oltre 13.000 bambini e giovani assistiti dall’Ispettoria Salesiana SSM, mira a coprire i bisogni primari delle famiglie in situazioni di vulnerabilità, promuovere programmi di formazione e inserimento lavorativo per i giovani, e rafforzare i piani educativi per bambini e adolescenti. Il premio è stato ritirato da don Samuel Segura, Vicario Ispettoriale SSM, e don Jose Antonio Hernández, Delegato della Famiglia Salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".