Italia – Estate Ragazzi Crocetta 2022: non soltanto un oratorio, ma una piccola famiglia inclusiva

14 Luglio 2022

Torino, Italia – luglio 2022 – È in corso di svolgimento in queste settimane, presso l’Oratorio Salesiano della Crocetta, l’“Estate Ragazzi”, a cui prendono parte ogni giorno circa 200 bambini e ragazzi, accompagnati da una squadra di 40 animatori. Una delle animatrici, Federica Manzon, ha dichiarato: “Le giornate passano velocemente, sotto il sole, tra le attività più disparate, a partire dai giochi, come ‘Stratego’ fino ad arrivare alle lunghe code con i bambini agli scivoli delle Cupole; dai pranzi in cui provi il brivido di portare quattro piatti di pasta come un vero cameriere professionista, al tempo libero (…). La Crocetta non è soltanto un oratorio, ma è anche una piccola famiglia che include il numero maggiore possibile di persone che ne vogliono fare parte”. Come lei, tanti altri giovani animatori stanno vivendo queste settimane a contatto con bambini e ragazzi, portando avanti e realizzando il sogno di Don Bosco.

Fonte: salesianicrocetta.it

 

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".