Paraguay – Inizio del XXII Capitolo Ispettoriale dei salesiani

20 Luglio 2022

Ypacaraí, Paraguay – luglio 2022 – L’Ispettoria salesiana del Paraguay (PAR) ha iniziato il suo XXII Capitolo Ispettoriale. L'obiettivo è di rafforzare l'azione del CG28 nell'Ispettoria e di approfondire le 8 linee programmatiche del Rettor Maggiore, oltre ad aggiornare il Direttorio Ispettoriale nelle sue sezioni di formazione e amministrazione per un miglior servizio nella missione. Il Regolatore del Capitolo Ispettoriale è don Dionisio Medina e si svolge dal 17 al 23 luglio, con 22 Capitolari e 12 invitati speciali, tra membri della Famiglia Salesiana (FS) e laici impegnati nel lavoro delle opere e del MGS. Le attività sono iniziate il 17 luglio con un ritiro guidato da don Francisco Miranda, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile. Il 18 luglio dopo gli atti iniziali dell’assemblea il punto centrale della giornata è stato la presentazione del rapporto sullo stato dell’Ispettoria 2019-2022 da parte dell’Ispettore don Mario Villalba. Successivamente i laici e i membri della FS invitati si sono uniti ai lavori delle commissioni e vi partecipano per i primi tre giorni. Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con due video conferenze su “L’identità dei Salesiano oggi”, a cura di don Miguel Ángel García, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, e la “Realtà dei giovani di oggi” a cura del dott. Jorge Baeza, sociologo cileno. Poi si è dato spazio alla lettura personale del primo documento sull’Attuazione del CG28 nell’Ispettoria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".