Brasile – Il Consiglio Ispettoriale di Recife, Brasile, a Oeiras in Piauí

22 Luglio 2022

Oeiras, Brasile – luglio 2022 - Dall'11 al 14 luglio, il Consiglio Ispettoriale di Recife, Brasile, si è riunito a Oeiras per discernere e riflettere sui primi passi della nuova missione salesiana e valutare anche il contributo che si sta dando alla diocesi. È stato su richiesta dell'attuale vescovo Dom Edilson Soares Nobre che i Salesiani hanno iniziato la loro missione nel 2017. L'incontro si è svolto presso il Centro Pastorale Diocesano e ci sono stati ampi momenti di discussione e interazione con il Consiglio Salesiano locale, i Salesiani, i sacerdoti diocesani, altre organizzazioni e il vescovo. Si è discusso anche di  nuove collaborazioni e sviluppi. Nella loro valutazione, i Consiglieri hanno espresso la loro soddisfazione per il clima di fraternità, l'accoglienza e l'apprezzamento offerto ai Salesiani dal Vescovo e dai Padri diocesani, i legami salesiani e il loro impatto e contributo, e la conoscenza diretta della realtà di Oeiras. L’ispettore, don Francisco Inácio, ha anche espresso la sua gioia e soddisfazione per il lavoro dei Salesiani e li ha ringraziati per la loro testimonianza e il loro lavoro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".