R.D. Congo – Incontro di formazione dei giovani del Gruppo Missionario Salesiano di Kinshasa

26 Luglio 2022

Kinshasa, R.D. Congo – luglio 2022 – Il 24 luglio i giovani del Gruppo Missionario Salesiano di Kinshasa si sono radunati per un incontro di formazione sul tema “Possiamo essere veri missionari nel rumore?”. La giornata, svoltasi presso la “Maison Saint Ignace” dei Padri Gesuiti, è iniziata con la celebrazione eucaristica presieduta da Padre Rigobert Kyungu, Provinciale dei Gesuiti, alla presenza di don Jerry Matsoumbou, Delegato per la Pastorale dei Giovani della Visitatoria Africa Congo Congo (ACC) e don Jacques Isha, che accompagna il gruppo missionario. Dopo la Messa, presso la sala conferenze, Padre Kyungu ha parlato dei diversi elementi dell’identità di un missionario e dei pericoli di una società trascinata dai “rumori del mondo”. Ha affermato che è possibile essere un buon missionario solo se si lascia dei periodi di silenzio nelle proprie giornate per incontrare Dio e nutrirsi della sua Parola. Dopo il discorso del relatore, è seguita una ricca sessione di domande e risposte per approfondire il tema della giornata. Durante la tradizionale “buona notte”, don Matsoumbou ha invitato i giovani a rafforzare il clima di familiarità e sinodalità all’interno del gruppo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".