Lituania – XXXII Pellegrinaggio da Suwałki alla Madonna della Misericordia di Vilnius

27 Luglio 2022

Vilnius, Lituania – luglio 2022 – Oltre 400 pellegrini della Parrocchia di Nostra Signora della Misericordia, guidata dai Salesiani di Suwałki, in Polonia, sono partiti a piedi il 15 luglio e dopo un percorso di circa 250 chilometri hanno raggiunto il Santuario della Madonna della Misericordia a “Ostra Brama”, Vilnius, in Lituania. I partecipanti al pellegrinaggio, guidati dal motto “Coraggio! Io sono!”, sono stati accolti dal vescovo Jerzy Mazur, pastore della diocesi di Ełk. La Messa al cospetto del quadro della Divina Misericordia è stata presieduta da mons. Stanisław Gądecki, Presidente dell’Episcopato Polacco, affiancato da don Piotr Sosnowski, SDB, Vicario dell’Ispettoria salesiana di Varsavia (PLE), e da molti sacerdoti. Fin dall’inizio, l’organizzazione del pellegrinaggio è stata curata dai Salesiani dell’Ispettoria PLE e dalla comunità salesiana di Suwałki; Direttore del pellegrinaggio di quest’anno è stato don Michał Słojewski, SDB. Il pellegrinaggio di Suwałki è partito per la prima volta alla volta di Vilnius nel 1991, dopo che la Lituania ha riconquistato l’indipendenza, come ringraziamento per la libertà dei popoli dell’Europa centrale e orientale e per la caduta dei regimi comunisti in quella parte del mondo.

don Marek Gryn

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".