Slovenia – I Salesiani organizzano per la prima volta gli Esercizi Spirituali per famiglie

28 Luglio 2022

Želimlje, Slovenia – luglio 2022 – “Il nostro giardino dell’Eden” è stato il titolo dei cinque giorni (20 – 24 luglio) di Esercizi Spirituali per famiglie offerti dai salesiani della Slovenia, una vera novità che si aggiunge ai tradizionali Esercizi Spirituali per ragazzi che già da decenni si svolgono nell’Istituto Salesiano di Želimlje. Il Direttore del convitto scolastico presso Želimlje, don Gašper M. Otrin, SDB, con gli animatori e la sig.ra Sanja O. Brodnjak, del Centro Giovanile di Maribor si sono rivolti ai coniugi con un passo biblico della Genesi sulla creazione dell’uomo e del giardino dell’Eden, dando un’interpretazione biblica e sottolineando il contesto per il lavoro individuale e di coppia. I bambini sono stati seguiti dagli animatori e, con delle catechesi appositamente pensate per loro, hanno lavorato in tre gruppi di età. “Abbiamo trascorso insieme giorni davvero belli e ricchi di spiritualità, pieni di esperienze di preghiera, meditazione, riflessione, Parola di Dio, ma anche di socializzazione, giochi, attività nella natura e conoscenza reciproca. Tanti bambini in un gruppo significano sempre vivacità, curiosità, ma soprattutto tanta gioia. Tutti hanno potuto trarre il nutrimento spirituale di cui avevano bisogno e una pausa rilassante dalla frenesia della vita quotidiana, dal lavoro, dalla routine e dalle preoccupazioni”, ha commentato uno dei genitori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".