Argentina – Una seconda clinica a Cordoba sceglie come patrono il Beato Artemide Zatti

02 Agosto 2022

Cordoba, Argentina – luglio 2022 – Il 29 luglio i salesiani coadiutori Máximo Herrera e José Sobrero hanno condiviso un momento fraterno al Centro Integrale di Cure Palliative e Riabilitazione San Paolo, diretto dai dottori Hernán Carranza e Sandra Ahumada. In questa occasione hanno offerto un dipinto di Artemide Zatti che è stato collocato nell’area infermieristica, implorando l’intercessione del Santo Coadiutore per tutte le persone che vivono e lavorano nell’ospedale. La Clinica San Paolo, concepita e progettata in modo che i pazienti possano sentirsi a casa, sorge come uno strumento e alternativa efficace per la ricerca, la diagnosi e il trattamento di pazienti con malattie onco-ematologiche che necessitano di cure palliative e riabilitazione. L’atto compiuto nella clinica di Cordoba è stata una bella occasione per diffondere la figura di Artemide Zatti in vista della sua prossima canonizzazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".