Brasile – I formandi di BSP riflettono su “La comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”

11 Agosto 2022

San Paolo, Brasile - luglio 2022 – L’incontro 2022 dei formandi dell’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” di Brasile-San Paolo (BSP) si è realizzato nei giorni dal 25 al 29 luglio sul tema “La comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”. L’evento ha riunito 34 salesiani in formazione corrispondenti alle fasi di aspirantato, pre-noviziato, post-noviziato, tirocinio, formazione teologica e formazione specifica per i salesiani coadiutori. Alternando momenti di spiritualità, di riflessione e di interazione, i partecipanti hanno avuto diversi dialoghi su temi rilevanti per la vocazione religiosa. In particolare, si segnalano la conversazione su “L’impegno a testimoniare il Vangelo nell’era digitale”, e due conferenze: su un’“Introduzione alle questioni politiche”, e su “L’autentico coinvolgimento dei religiosi nelle questioni politiche”. I formandi hanno partecipato anche ad una sessione sulla Legge Generale sulla Protezione dei Dati e all’Eucaristia conclusiva presieduta da don Justo Ernesto Piccinini, Ispettore di BSP.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".