Papua Nuova Guinea – Ordinazione sacerdotale di Peter Nguyen Hoai Van, SDB

11 Agosto 2022

Port Moresby, Papua Nuova Guinea - agosto 2022 - Ha avuto luogo sabato 6 agosto 2022, presso il Santuario nazionale di Maria Ausiliatrice, a Boroko, presso Port Moresby, l’ordinazione sacerdotale del salesiano vietnamita Peter Nguyen Hoai Van, che ha scelto come suo motto sacerdotale il passo evangelico: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”, (Mc 16,15). A presiedere il rito è stato il vescovo di Kerema, il salesiano mons. Pedro Baquero jr, affiancato all’altare da don Gregorio Bicomong, Superiore della Visitatoria di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS), e da altri sacerdoti salesiani e diocesani, di fronte ad una folta assemblea di religiosi, studenti e laici. Le processioni introduttive e offertoriale sono state guidate dalla comunità vietnamita, in rappresentanza dei familiari di Peter Nguyen Hoai Van, che hanno partecipato alla celebrazione tramite un collegamento video.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".