Stati Uniti – L’educazione superiore in un mondo che cambia

12 Agosto 2022

Newton, Stati Uniti d’America – Agosto 2022 – Dal 30 luglio al 3 agosto, presso il “Boston College” di Newton, nel Massachusetts, Stati Uniti d’America, si è svolta la 27a assemblea generale della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche (FIUC). Anche l’Università Pontificia Salesiana (UPS) vi ha preso parte, rappresentata dal Vicerettore, prof. Michal Vojtáš, SDB. Gli interventi e le discussioni hanno approfondito le tematiche relative all’eredità e alla trasformazione dell’educazione superiore cattolica in un mondo in continuo mutamento. Oltre alle sfide poste dalla pandemia e dalla incertezza del futuro, le tavole rotonde hanno offerto possibilità di discutere, scambiare buone prassi e realizzare collaborazioni attorno a progetti comuni. Le tematiche più dibattute hanno riguardato il significato e l’impatto delle università cattoliche nella società contemporanea; il cattolicesimo per una nuova leadership universitaria; le nuove frontiere della ricerca; la pastorale universitaria e l’impegno globale per il bene comune.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".