Argentina – Il “Racing Club de Avellaneda” celebra Don Bosco

18 Agosto 2022

Avellaneda, Argentina – agosto 2022 – Il “Racing Club de Avellaneda” è l’unica squadra di calcio nella Prima Divisione argentina ad avere San Giovanni Bosco come Santo Patrono. Per questo motivo, nel giorno del 207° compleanno di Don Bosco, la squadra si è riunita per rendergli omaggio. Martedì 16 agosto, il cappellano, don Juan Francisco Tomás, SDB, ha incontrato i giocatori per un discorso motivazionale sul calcio, basato sulla figura di Don Bosco. All’incontro hanno preso parte i calciatori professionisti, le riserve e i settori delle giovanili. I festeggiamenti proseguiranno per tutto il mese di agosto, con la benedizione delle piastrelle commemorative presso la casa “Tita Mattiussi”, una pensione destinata ai giovani del Racing Club e situata all’interno dell’Estadio Presidente Perón. Lunedì 22 agosto, poi, durante la partita tra Racing Club e San Lorenzo de Almagro (club fondato dal salesiano don Lorenzo Massa), verranno offerti vari omaggi a Don Bosco e saluti alla Famiglia Salesiana in Argentina.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".