Corea del Sud – I salesiani riuniti per il 17° Capitolo Ispettoriale

23 Agosto 2022

Seul, Corea del Sud – agosto 2022 – Dal 15 al 20 agosto i salesiani della Corea del Sud si sono riuniti presso la Casa Ispettoriale per celebrare il 17° Capitolo Ispettoriale, al quale hanno partecipato 32 delegati, 3 osservatori e 6 novizi. Il Capitolo è stato un’occasione per riflettere sull’identità salesiana. Infatti, all’inizio del Capitolo i partecipanti hanno guardato un video del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, in cui veniva spiegato quale fosse lo spirito dello scorso Capitolo Generale. Successivamente, don Timothy Choi, Superiore dell’Ispettoria salesiana della Corea del Sud, ha invitato i delegati a fare proposte e piani che possano incarnare la volontà di Dio in modo più efficace, svolgendo la missione adatta alla realtà di questo tempo. Nell'era post COVID-19, l’Ispettoria sta affrontando sfide importanti sotto vari aspetti e c’è quindi bisogno di molti cambiamenti. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".