Italia - Prima fase di formazione alla Professione Perpetua all’Istituto “San Tommaso” di Messina

25 Agosto 2022

Messina, Italia – agosto 2022 - Dal 16 al 22 agosto 26 confratelli che studiano o appartengono alle Ispettorie italiane e all’Ispettoria del Medio Oriente si sono ritrovati presso l’Istituto teologico “San Tommaso” di Messina per il consueto appuntamento della Prima fase di formazione alla Professione Perpetua, che si svolge in prossimità della frequenza al primo anno degli studi teologici. L’esperienza si è svolta alternando momenti di riflessione e confronto ad occasioni di fraternità. La novità di quest’anno è stata la presenza di molti confratelli provenienti da Ispettorie extraeuropee che studiando nei teologati d’Italia e che hanno scelto di partecipare a questo incontro di formazione. Nella verifica conclusiva, molti giovani confratelli hanno sottolineato la bellezza del ritrovarsi, del confronto, del clima di famiglia che hanno trovato e che si è creato in comunità in questi giorni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".