India - Il Dipartimento delle Imposte riconosce l'incredibile missione dei salesiani nelle carceri

31 Agosto 2022

(ANS – Dimapur) – Nell’ambito della “Azadi Ka Amrit Mahotsav”, l’iniziativa del governo indiano per commemorare i 75 anni di indipendenza del Paese, il Dipartimento delle Imposte della Regione del Nord-Est, sotto la guida del Sig. Gunjan Prasad, Commissario Capo del Dipartimento, sono state premiate le personalità di spicco che hanno dato un contributo significativo in diversi settori del Nagaland, India. Uno dei sette premiati è stato don Peter Salew, SDB.

Don Salew ha ricevuto il riconoscimento presso la Casa Ispettoriale Don Bosco di Dimapur, per il suo servizio di eccellenza per il miglioramento della vita dei detenuti. Don Salew, infatti, utilizzando il carisma di Don Bosco, ha portato loro pace e rispetto attraverso varie attività. "Non siamo qui per giudicarli - ha detto parlando alle persone riunite per la premiazione - ma per trasformarli e reintegrarli nella società, con dignità e senso di responsabilità. Tutti noi siamo figli di Dio". L’evento è stato arricchito dalla presenza di don Jose Kuruvachira, Superiore dell’Ispettoria di India-Dimapur (IND), dei membri del suo Consiglio, dei media e di personalità di vari settori.

Oltre a don Peter Salew anche altre sei illustri personalità hanno ricevuto questo importante riconoscimento. Ognuna di loro si è distinta in diversi ambiti, offrendo il proprio contributo.

Nello specifico, la signora Neihunuo Sorhie ha ricevuto questo premio per il suo impegno nel mantenere viva la tradizione del telaio a mano; il dottor Roland Lotha per il suo prezioso lavoro in favore dei bambini svantaggiati; la signora Diethono Nakhro per il lodevole contributo nel campo dei diritti delle persone con disabilità; il signor Rakesh Kochhar per il suo instancabile servizio sociale nell’organizzazione di donazioni di sangue per i pazienti bisognosi; Sumit Kumar Patni per gli sforzi messi in atto durante i periodi più critici della pandemia e, infine, Methaneilie Solo per il suo immenso contributo nel campo della musica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".