India – L’Ispettoria INM di Chennai in attesa del Rettor Maggiore

01 Settembre 2022

(ANS – Chennai) – L’intera Regione salesiana dell’Asia Sud è pronta ad accogliere il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, che parteciperà alle celebrazioni per il centenario della presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) in India. Successivamente il Rettor Maggiore compirà una breve visita all’Ispettoria “San Tommaso Apostolo” di India-Chennai (INM), e da lì partirà poi per Goa, per predicare gli Esercizi Spirituali ai membri dei Consigli ispettoriali della Regione Asia Sud.

Il Rettor Maggiore raggiungerà Chennai domani, venerdì 2 settembre. Sabato 3 partirà per Vellore, per partecipare alle celebrazioni ufficiali del centenario della presenza FMA presso l’“Auxilium College” di Katpadi, dove celebrerà una solenne Messa di ringraziamento e prenderà parte al programma culturale la sera stessa. Il 4 settembre, presso il centro “Don Bosco Katpadi” avrà un incontro con i membri della Famiglia Salesiana della regione di Vellore, mentre il 5 settembre, nel complesso “Don Bosco Beatitudes” di Chennai si rivolgerà ai membri della Famiglia Salesiana delle regioni di Chennai e Pondicherry.

Le celebrazioni del Centenario delle FMA in India saranno allietate dalla presenza della Madre Generale delle FMA, Madre Chiara Cazzuola, e di tre sue Consigliere: suor Ruth del Pilar Mora, Consigliera Generale per le Missioni, suor Runita Borja, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, e suor Celine Jacob, Consigliera Visitatrice. Inoltre, tutte le Ispettrice FMA e molti Ispettori SDB dell’India sono attesi alla grande celebrazione prevista per il 3 settembre all’“Auxilum College” di Katpadi.

Quella che sta per cominciare è la terza visita del Rettor Maggiore all’Ispettoria di Chennai e i giovani, i salesiani e i membri della Famiglia Salesiana aspettano questa visita con grande entusiasmo. “Don Bosco è con noi”, “Don Bosco arriva nell’Ispettoria INM” sono gli echi che risuonano nell’Ispettoria, mentre tutti i Figli di Don Bosco attendono con impazienza la visita del Rettor Maggiore.

Harris Pakkam

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".