R.D. Congo – I giovani del Gruppo Missionario Salesiano organizzano la Marcia della Salute Missionaria

02 Settembre 2022

Kinshasa, R.D. Congo – agosto 2022 – I giovani del Gruppo Missionario Salesiano di Kinshasa ha organizzato una “Marcia della Salute Missionaria” con l’obiettivo di prendersi cura del prossimo, incontrare nuove persone e fraternizzare con loro per essere una Chiesa in uscita, ed anche di mantenere la propria salute fisica. La giornata è iniziata con l’Eucaristia celebrata da don Jacques Isha, SDB, guida del Gruppo Missionario Salesiano, che ha evidenziato l’urgenza di adottare una cultura missionaria al fine di partecipare al sogno di Papa Francesco. In seguito, il nuovo Presidente del gruppo, Nathan Kabila, ha guidato la marcia per le vie della città, che si è conclusa nella parrocchia “San Francesco di Sales” nel comune di Kintambo. Lì i missionari hanno visitato la parrocchia e incontrato vari giovani a cui hanno parlato del Gruppo Missionario Salesiano. Al termine della giornata suor Bernadette Kappy, FMA, ha offerto il pensiero della “buonanotte salesiana” durante la quale ha evidenziato le tre “esse salesiane”: Salute, Santità e Spiritualità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".