India – Il Rettor Maggiore nell’Ispettoria di Chennai

02 Settembre 2022

Chennai, India – settembre 2022 – Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, è arrivato all’aeroporto di Chennai alle ore 3:30 (UTC+5:30) del 2 settembre. Lì è stato accolto calorosamente nell’Ispettoria salesiana di Chennai (INM) da don Jose Kocham Kunnel, Ispettore, don Don Bosco Lourdusamy, Vicario Ispettoriale, don Edwin Vasanthan, Economo Ispettoriale, membri del Consiglio Ispettoriale e altri salesiani. Il Rettor Maggiore ha poi celebrato l’Eucaristia nella cappella “Emmaus” della Casa Ispettoriale alle ore 11:45. Nell’introduzione della Messa l’Ispettore di Chennai ha ringraziato Don Á.F. Artime per la sua presenza e in generale per il gioioso accompagnamento dato all’Ispettoria INM negli ultimi cinque anni. Guardando ai 35 salesiani presenti alla celebrazione, insieme all’Arcivescovo Emerito di Madras e Mylapore, mons. Malayappan Chinnappa, SDB e a don Biju Michael, Consigliere per la Regione Asia Sud, il Rettor Maggiore ha sottolineato la rilevanza di questa Ispettoria, e ha ringraziato Dio per le abbondanti benedizioni nelle Ispettorie salesiane dell’India e in modo speciale in quella di Chennai. Riflettendo sul Vangelo del giorno, nel quale scribi e farisei criticano l’operato di Gesù, il Rettor Maggiore ha poi invitato i presenti a guardare il mondo come lo vede Dio: guardare il mondo e la sua realtà con fede, ha osservato il Rettor Maggiore, aprirà infatti i loro cuori a sperimentare il meraviglioso agire del Signore nelle loro vite, così come lo sperimentò San Giovanni Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".