Corea del Sud – Giornata della Comunità Ispettoriale 2022

07 Settembre 2022

Daejeon, Corea del Sud – settembre 2022 – La Giornata della Comunità Ispettoriale per i Salesiani di Don Bosco della Corea del Sud (KOR) si è svolta nei giorni 2 e 3 settembre presso la comunità di Jeongnim-dong, nella città di Daejeon, dove ha sede il noviziato coreano. Oltre cento salesiani hanno partecipato in presenza all’evento, per la prima volta dopo tre anni, e l’appuntamento ha costituito un’opportunità per incontrarsi, condividere lo spirito di famiglia e l’amore fraterno. Durante la prima giornata i partecipanti hanno potuto riflettere e dialogare sul tema “Missionario nello spazio digitale”, condividendo alcune idee creative sulla formazione salesiana nel continente digitale. È seguita poi la preghiera e la “buonanotte” dell’Ispettore, don Timothy Choi. Dopo cena c’è stato l’intervento di don Moses Yoon, Moderatore del XVII Capitolo Ispettoriale, che ha aggiornato i partecipanti sulla situazione dell’intera comunità Ispettoriale. Poi c’è stata l’accademia, giochi a quiz e la celebrazione delle ricorrenze dei voti religiosi di alcuni salesiani. La seconda giornata è iniziata con l’Eucaristia presieduta da don Choi, al termine della quale c’è stata una mattinata dedicata allo sport e ai giochi. L’Ispettoria della Corea del Sud è attualmente composta da 99 salesiani, professi perpetui, 11 salesiani professi temporanei e 6 novizi. Ci sono 3 prenovizi e 3 aspiranti che frequentano l’Università Cattolica e un altro il servizio militare.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".