CINA – Crescere insieme come Famiglia Salesiana

26 Agosto 2016

(ANS - Hong Kong) – La Ispettoria cinese, come la Ispettoria madre tra quelle dell’area EAO, condivide molte delle tradizioni inerenti alla missione e alla vita salesiana. Tra gli esempi più brillanti c’è anche la sinergia della Famiglia Salesiana. Ogni anno ci sono due momenti particolari – in agosto la riunione della “Consulta Provinciale” (Consiglio Consultivo) e nel mese di gennaio la sessione di studio congiunto per la Strenna del Rettore Maggiore.

Anche quest’anno, domenica 21 agosto, 35 membri appartenenti a sette diversi gruppi della Famiglia Salesiana si sono riuniti a Hong Kong – la Tang King Po School, i Salesiani di Don Bosco, le Figlie di Maria Ausiliatrice, i Cooperatori Salesiani, l’Associazione di Maria Ausiliatrice, gli ex Allievi e i Volontari di Don Bosco.

Presenti Padre Lanfranco Fedrigotti, Superiore dell’Ispettoria cinese, e il suo Vicario Padre Andrew Fing, durante la lunga riunione della durata di 4 ore sono stati affrontati due temi importanti –il primo sulle aspettative del Consiglio della Famiglia Salesiana e l’altro circa il ruolo dei Salesiani Don Bosco (SDB) e delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) rispetto agli altri gruppi. Facendo tesoro di una continuità nei lavori, sono stati distribuiti tra i  vari membri i verbali delle riunioni del 2009 con i due identici argomenti.

Molti partecipanti provenienti da Hong Kong e Macao hanno anche condiviso l’impegno sulle sfide di ciascun gruppo, nonché la possibile formazione congiunta e la missione per i giovani.

L’incontro si è quindi concluso con i Vespri nella parrocchia di Maria Ausiliatrice della scuola Tang King Po, dove è tuttora presente il cofanetto EAO di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".