Grecia – Visita del Consigliere Generale per le Missioni alle diocesi di Syros, Santorini e Creta

13 Settembre 2022

Grecia – settembre 2022 - Dal 28 al 31 agosto e dall’8 al 12 settembre, don Alfred Maravilla, Consigliere Generale per le Missioni, ha visitato le tre diocesi di Syros, Santorini e Creta, unite in persona episcopi. Il vescovo Petrous Stefanou ha invitato i Salesiani di Don Bosco ad essere responsabili della Pastorale Giovanile diocesana e del ministero tra i giovani migranti e i turisti che frequentano le isole da marzo a ottobre. Inoltre, ha offerto di affidare loro una parrocchia come eventuale residenza della comunità salesiana, che dà la possibilità di aprire un oratorio e di organizzare attività giovanili. Sono presenti migranti albanesi e di altri Paesi con i loro figli, che hanno bisogno di cura pastorale. La visita esplorativa ha permesso a don Maravilla di confrontarsi con il Vescovo, i religiosi e i sacerdoti che lavorano lì e di avere un’esperienza diretta del contesto per valutare meglio l’invito in vista della sua relazione al Rettor Maggiore e al suo Consiglio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".