Croazia – Incontro dei Direttori, Economi e Parroci dell’Ispettoria salesiana croata

13 Settembre 2022

Zagabria, Croazia – settembre 2022 - Lunedì 12 settembre, presso la Sede dell’Ispettoria salesiana della Croazia (CRO), si è svolto l’incontro dei Direttori, Economi e Parroci. Il raduno è iniziato con il saluto ai partecipanti di don Tihomir Šutalo, Ispettore CRO, che ha presentato alcune parti scelte dalla traduzione croata del Manuale del Direttore Salesiano (2019), pubblicato all’inizio di quest’anno, durante i mesi di chiusura a causa della pandemia. L’Ispettore ha sottolineato che non si tratta di un manuale solo per i Direttori ma per tutti i salesiani, perché tutti devono partecipare attivamente nella vita della comunità locale ed Ispettoriale. Durante l’incontro, don Josip Stanić, Economo Ispettoriale, insieme ad un esperto per l’uso e distribuzione dell’energia elettrica, ha presentato ai salesiani alcuni punti importanti per migliorare ed ottimizzare l’utilizzo dell’energia nella vita dei singoli salesiani e delle comunità in questi tempi che richiedono un atteggiamento particolarmente attento di tutti di fronte alla crisi economica. Il Delegato per la Pastorale Giovanile ha presentato ai salesiani il lavoro e le attività della scorsa estate insieme con alcuni piani per il nuovo anno scolastico e pastorale. I salesiani hanno potuto vedere da vicino i lavori che si svolgono presso la sede ispettoriale e l’adiacente chiesa di Maria Ausiliatrice, in vista delle riparazioni dei danni causati dai terremoti degli ultimi due anni. Infine, si è discusso di alcuni altri temi attuali per la vita dei salesiani e dei giovani dell’Ispettoria, della partecipazione alla prossima canonizzazione di Artemide Zatti e della prossima visita del Rettor Maggiore all’Ispettoria CRO.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".