GERMANIA: 28° incontro del “Forum Salesiano”

26 Agosto 2016

Nei giorni 23-26 agosto 2016 si sta svolgendo a Benediktbeuern in Germania il 28° incontro del “Forum Salesiano” (iniziato nel 1968 da Francis Desramault  come “Colloqui Salesiani”).

Gli obiettivi del Forum sono, tra l’altro, la formazione salesiana dei partecipanti, la promozione del dialogo e la collaborazione tra le persone che in Europa cercano di riflettere sull’educazione salesiana, come pure, contribuire a un aggiornamento coerente del sistema pastorale - pedagogico salesiano, e cooperare alla riuscita del progetto Europa.

I 35 partecipanti (SDB, FMA, Laici e Laiche) rappresentanti di centri studio e di centri di lavoro educativo e sociale tra i giovani da 13 paesi d’Europa, riflettono in modo particolare sul tema della dimensione religiosa dell’educazione nell’odierna situazione multiculturale, di immigrazione e di secolarismo, con una particolare attenzione a quanti provengono da altre religioni (mussulmana) o sono privi di qualsiasi appartenenza religiosa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".