Cile – Inaugurazione della nuova Casa Ispettoriale dei salesiani

14 Settembre 2022

Santiago, Cile – settembre 2022 – Le équipe di animazione centrali dell’Ispettoria salesiana del Cile (CIL) si sono riunite il 5 settembre per inaugurare e benedire le nuove strutture della Casa Ispettoriale. I membri delle équipe di Pastorale Giovanile, Economato e Comunicazione, religiosi e laici, oltre al personale di servizio, si sono incontrati per l’ultima volta nell’edificio di Avenida República 173, che storicamente è stata la sede dei servizi centrali, per chiudere le attività. Questo momento è stato accompagnato da don Carlo Lira, Ispettore CIL, il suo Vicario, don David Albornoz, l’Economo Ispettoriale, don José Toledo, e il Delegato per la Pastorale Giovanile, don Juan Miguel Cárcamo. Successivamente si sono trasferiti tutti nella nuova Sede Ispettoriale, ubicata in Av. Libertador B. O’higgins 2379, un palazzo del 1870, ex casa parrocchiale del Santuario Maria Ausiliatrice di Santiago, che è stato restaurato e ristrutturato per accogliere i servizi Ispettoriali. Nella cappella, don Lira, durante la cerimonia del taglio del nastro e la benedizione degli ambienti, ha invitato i presenti ad iniziare una nuova tappa guardando al cambiamento con gli occhi della fede, attraverso la figura del Popolo di Dio, che fu un popolo nomade, in continuo movimento. L’inaugurazione si è conclusa con la visita nei nuovi ambienti e una condivisione fraterna nell’auditorium.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".