RMG – SDB Change Congress: il cambiamento come opportunità per migliorare

14 Settembre 2022

(ANS – Roma) – Dal 19 al 23 Settembre, l’Università Pontificia Salesiana ospiterà l’SDB Change Congress, l’iniziativa realizzata dalla Congregazione Salesiana che potenzierà la capacità di fare rete in campo economico attraverso la promozione della connessione e la condivisione di Economi, responsabili di Uffici di Pianificazione e Sviluppo (PDO, in inglese) e Procure, con incontri a livello regionale e seminari internazionali.

L’SDB Change Congress, intende dare un forte e rigenerativo impulso a tutti i salesiani del mondo, a tutti i loro collaboratori e a quanti si adoperano per il bene integrale dei giovani: lo scopo è dare delle parole definitive e delle linee guida nette su alcuni temi che segnano e segneranno sempre più la vita dei giovani nei prossimi anni. Gli argomenti trattati si fonderanno su tematiche quali: l’economia sostenibile, Spiritualità e Leadership Salesiana, Intelligenza artificiale, la comunicazione del futuro e la prevenzione alla corruzione.

Durante il congresso saranno presentate relazioni tenute da salesiani e laici, personalità di rilievo in questi ambiti, e tavole rotonde per confronti su diversi aspetti.

“Le decisioni che saranno prese in questi anni, influenzeranno per molto tempo tutto il mondo: noi come Congregazione Salesiana percorreremo un cammino mettendo al servizio tutto il nostro contributo. Tutti coloro che sono attivi nel mondo salesiano sono chiamati oggi a plasmare il domani! Essere l'avvocato e il difensore dei giovani come ‘Future People’ in questo mondo, per aiutarli a plasmare il loro futuro e trasmettere il più possibile dei valori cristiani, affinché questo pianeta giunga a una grande correzione delle sue colpe” ha affermato il sig. Jean Paul Muller, SDB, Economo Generale della Congregazione Salesiana e promotore del Congresso.

Per conoscere gli altri protagonisti dell’SDB Change Congress e restare aggiornati su tutti gli ultimi sviluppi, è possibile visitare il sito del congresso o i relativi account sulle reti social: la pagina Facebook, il profilo Instagram e il canale YouTube.

Per tutti coloro che non potranno essere presenti personalmente ma sono interessati a seguire il congresso, e a tutti i collaboratori della Famiglia Salesiana interessati, l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social di seguito riportati.

“Vi invitiamo quindi a seguirci e a farci seguire, su Facebook, Instagram e YouTube per essere sempre aggiornati, in tempo reale, sulle novità del Congresso” concludono gli organizzatori dell’SDB Change Congress.

Info:

Sito web: https://www.sdbchangecongress.org 

Programma: https://www.sdbchangecongress.org/agenda 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Facebook - Instagram - YouTube 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".