Italia – Professioni dei salesiani dell’Ispettoria Lombardo Emiliana

16 Settembre 2022

Italia – settembre 2022 - Nel mese di settembre sono state celebrate le professioni dei giovani salesiani della Ispettoria Lombardo Emiliana (ILE). Domenica 4 settembre, al termine del ritiro per i salesiani in fase di formazione, l’Ispettore, don Giuliano Giacomazzi, ha accolto il rinnovo della professione religiosa di tre tirocinanti. In data 8 settembre, presso il Colle Don Bosco, hanno emesso le prime professioni una decina di novizi, tra i quali due originari dell’Ispettoria ILE. Domenica 11 settembre invece, apice dell’evento di pastorale giovanile “Due Giorni Giovani”, hanno emesso la professione perpetua sei Salesiani e tre Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA). Ad accogliere le professioni dei salesiani, a nome del Rettor Maggiore, era presente il Consigliere per la Regione Mediterranea, don Juan Carlos Pérez Godoy. La lieta ricorrenza è stata anche occasione per festeggiare gli anniversari significativi di professione religiosa e di ordinazione sacerdotale dei salesiani.

Don Marco Begato, SDB

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".