Italia – Oltre 500 giovani del MGS si ritrovano al Colle Don Bosco

16 Settembre 2022

Castelnuovo Don Bosco, Italia – settembre 2022 – Il 10 settembre tutti i giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) che quest’estate hanno partecipato ai Campi animatori e al Pellegrinaggio MGS, si sono ritrovati al Colle Don Bosco per condividere una giornata insieme, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Accompagnati e guidati dagli animatori, i ragazzi hanno ripreso, divisi in fasce d’età, i temi formativi affrontati durante il campo, alternando momenti di riflessione, deserto e condivisione. Durante la giornata, ricca di attività, giochi, balli, pranzo insieme, i giovani hanno rincontrato i loro amici e fatto amicizia con persone nuove. Nel pomeriggio hanno partecipato alle professioni perpetue di alcuni salesiani e al termine della serata, suor Emma Bergandi, Ispettrice FMA, ha rivolto loro un messaggio. Don Alberto Goia, Delegato per la Pastorale Giovanile della Circoscrizione Speciale Piemonte e Valle d’Aosta (ICP), ha infine ringraziato tutti gli animatori e organizzatori della giornata: “Voi non lo sapevate, ma tra i 500 e passa ragazzi che erano iscritti ce n’erano alcuni con diverse difficoltà fisiche, psicologiche o spirituali… gli accompagnatori ci hanno ringraziato perché nessuno di essi si è sentito escluso”.

Fonte: salesianipiemonte.info

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".