Timor Est – I giovani dell’MGS sulle orme di Gesù

20 Settembre 2022

Dili, Timo Est – settembre 2022 – Dopo due anni di interruzione, a causa della pandemia, il Movimento Giovanile Salesiano (MGS) della Visitatoria “San Callisto Caravario” di Timor Est (TLS) è tornato ad organizzare un raduno in presenza. L’evento è stato guidato dai Delegati per la Pastorale Giovanile di Timor Est dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, rispettivamente don Nelson Gonçalves e suor Júlia Marçal. Il 16 settembre gli animatori dei centri giovanili di Dili hanno accolto i partecipanti e si sono riuniti nella palestra della comunità “Centec” per la celebrazione eucaristica. La Messa, presieduta da don Gonçalves e concelebrata da una ventina di sacerdoti, tra cui don Anacleto Pires, Superiore della Visitatoria TLS, ha visto la presenza anche dell’Ispettrice delle FMA, suor Alma Castagna, e di alcune suore e aspiranti. Nell’omelia, don Gonçalves ha sottolineato l’amore di Don Bosco per i giovani, invitandoli a realizzare i loro sogni e i loro obiettivi con impegno e sacrificio, incoraggiandoli a studiare, lavorare e lottare per un futuro migliore, seguendo le orme di Gesù. Dopo l’Eucaristia, le attività sono proseguite con gli interventi di don Pires, che ha invitato i giovani a fare tutto attraverso l’amore per glorificare Dio, e nel rispetto degli altri. Mentre suor Castagna ha esortato i giovani ad approfittare di quest’incontro per crescere al fianco di Don Bosco e Maria Mazzarello. Poi don Gonçalves ha presentato la Strenna 2022 del Rettor Maggiore sul tema “Fate tutto per amore, nulla per forza”, e sono seguite varie altre attività di animazione e condivisione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".