India – Una maratona per prevenire l’abuso di stupefacenti fra i giovani

29 Agosto 2016

(ANS – Tiruchy) - Don Bosco Anbu Illam, un centro che dal 1991 lavora per la riabilitazione dei ragazzi di strada e dei giovani lavoratori di Coimbatore, ha celebrato i venticinque anni della fondazione con l’evento “Youngstro Marathon”, una maratona con l’obiettivo di promuovere la prevenzione dell’abuso di stupefacenti fra i giovani vulnerabili di Coimbatore.

L’evento è stato inaugurato dal Sig. T. Chrishthu Raj, Funzionario del Distretto delle Entrate, accompagnato dal Sig. C. R. Srikrishna, arbitro internazionale di calcio della FIFA. Circa 800 giovani del club di atletica, di università, scuole e istituzioni della città, e volontari hanno preso parte alla corsa di 4,8 km.

La Maratona ha dato voce all’ampio programma di prevenzione e controllo nelle scuole e nella comunità, rivolto agli adolescenti, ai loro genitori e ai membri della famiglia, per la formazione dei giovani e per prevenire comportamenti a rischio nei quartieri poveri e vulnerabili di Coimbatore.

Durante la cerimonia di chiusura è andata in scena una recita sull’impatto dannoso dell’abuso di stupefacenti sulla famiglia e sulla società. Il testo, scritto dagli studenti della “Bharathiyar University” MSW e di Parai, è stato recitato dagli allievi del Don Bosco Anbu Illam. Don Xavier, Direttore del Don Bosco NEST di Tiruppur ha parlato ai presenti dell’abuso di stupefacenti.

I premi della maratona sono stati distribuiti dal Sig. K. A. Kuriachen, già Governatore del Distretto Internazionale del Rotary Club, dal Sig. Srikrishna, dal Sig. Srinivisan, Segretario del Distretto di Coimbatore della Associazione di Atletica, dalla Dott.ssa Leema Martin, Corrispondente dell’Ospedale Omeopatico Martin, e dal Professor Devaraj. I giovani del Beethoven Fitness Centre hanno eseguito una danza affascinante, seguita nei suoi movimenti aggraziati da tutti i partecipanti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".