Uruguay – La scuola salesiana “Nuestra Señora del Carmen” realizza una canzone e un video per la pace in Ucraina

28 Settembre 2022

Salto, Uruguay – settembre 2022 – La scuola salesiana, liceo e pre-università “Nuestra Señora del Carmen”, appartenente all’Ispettoria dell’Uruguay (URU), e diretta da Sarah Ardaix Peirano, ha voluto rispondere all’invito del Rettor Maggiore ed unirsi alla campagna di solidarietà globale salesiana. Così la comunità educativa ha pensato alla musica come linguaggio universale per sensibilizzare le persone, e ha cercato una canzone per la pace da interpretare con immagini della guerra. Ma poi il direttore della banda musicale “Don Bosco” si è seduto al pianoforte e ha composto di getto musica e parole. Come ha detto Alejandro Trindade, “sembrava che qualcuno mi dettasse il testo e la melodia”. Ai giovani è piaciuta molto ed è stato realizzato un video musicale. I media della città gli hanno fatto eco. I ragazzi hanno partecipato a lotterie e gare sportive, e a ottobre si terrà anche una conferenza per gli insegnanti della città tenuta da un esperto di politica internazionale. Tutte le iniziative hanno lo scopo di sensibilizzare, incoraggiare la preghiera e, naturalmente, raccogliere fondi per chi lavora a favore dei bambini e dei giovani ucraini e delle loro famiglie.

La canzone-video : https://youtu.be/Zz6_0KUqEoc

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".