Argentina – Artemide Zatti con il personale dell’ospedale “San José”
In evidenza

29 Settembre 2022

Viedma, Argentina – 1916 – Il salesiano coadiutore Artemide Zatti, la cui canonizzazione è fissata per domenica 9 ottobre, è ritratto in questa fotografia insieme al personale medico dell’ospedale “San José”, che i salesiani gestivano dalla fine del secolo XIX e del quale lui fu la vera anima. Nell’immagine, risalente all’anno 1916, è possibile vedere, oltre ad Artemide Zatti, anche i salesiani coadiutori Giovanni Cartella e Angelo Mori e don Andrea Pestarino. La fotografia, insieme a molte altre, è disponibile sul sito www.zatti.org. Tutte le immagini appartengono all’Archivio Storico Salesiano dell’Argentina Sud, sede di Bahía Blanca. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".