India – Posa della prima pietra di un nuovo edificio del “Don Bosco Veedu” per educare e formare gli svantaggiati

29 Settembre 2022

Thiruvananthapuram, India – settembre 2022 – Il Superiore dell’Ispettoria salesiana di Bangalore (INK), don Jose Thomas Koyickal, ha benedetto la prima pietra di un nuovo edificio presso il centro “Don Bosco Thiruvananthapuram”, nello stato del Kerala, il 20 settembre scorso. La nuova costruzione servirà a portare avanti le attività del “Don Bosco Veedu” (Venture for Education and Empowerment of the Deprived and Underprivileged - Iniziativa per l’istruzione e l’emancipazione degli svantaggiati e delle persone non abbienti) un’organizzazione salesiana che si occupa del benessere dei bambini, dei giovani e delle donne svantaggiati ed emarginati, lavora per generare cambiamenti positivi nelle loro vite attraverso otto programmi, ed è l’alfiere delle iniziative del numero verde “Childline” in Kerala. La nuova costruzione andrà a rafforzare la presenza salesiana nella città, avviata nel 1991, e avrà diversi uffici, spazi per la formazione a breve termine, un centro per le risorse umane, un convitto, un centro di formazione e la residenza per i salesiani. Affidando i lavori di costruzione a Maria Ausiliatrice, san Giovanni Bosco e san Giuseppe, don Koyickal ha detto: “Cristo è la pietra angolare di ogni attività. In Lui tutto è unito”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".