RMG – In cammino verso il 9 ottobre: scoprire insieme Zatti, “una persona essenziale”

30 Settembre 2022

(ANS – Roma) – A poco più di una settimana dal 9 ottobre, il giorno in cui Papa Francesco proclamerà santo Artemide Zatti, SDB, la commissione incaricata di coordinare le attività della sua canonizzazione mette in luce un altro tratto fondamentale di questo salesiano coadiutore: il suo essere “una persona essenziale”. Per scoprirlo, basterà visitare il sito: www.zatti.org

Zatti, una persona essenziale

Sono vere le frasi più famose di Zatti? Come faceva ad essere sempre di buon umore? È vero che ha conosciuto un’altra figura di santità salesiana, il Beato Zeffirino Namuncurá? Zatti lavorava da solo o si faceva aiutare? Come affrontava le avversità?

Mancano solo pochi giorni alla canonizzazione di Artemide Zatti... e c’è davvero tanto da conoscere e scoprire sull’“infermiere santo della Patagonia”! 

Sul sito www.zatti.org è disponibile la sezione “Zatti, una persona essenziale”: si tratta di una proposta di attività per riflettere su questi temi insieme al cortometraggio “Zatti, hermano nuestro” (Zatti, nostro fratello), attraverso schede di lavoro con le rispettive istruzioni.

È uno spazio ideale per ragionarci e lavorarci in gruppo. Ed è accessibile qui.

#ZattiSanto

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".