Egitto – Il Consigliere Generale per le Missioni in visita all’oratorio salesiano di Alessandria: un vero luogo dove si costruisce fraternità

30 Settembre 2022

Alessandria, Egitto – settembre 2022 - Durante la sua visita di animazione alle comunità salesiane in Egitto, don Alfred Maravilla, Consigliere Generale per le missioni, ha avuto un incontro con gli animatori dell’oratorio di Alessandria. L’oratorio è frequentato da molti giovani, la maggior parte dei quali sono musulmani e gli animatori, anch’essi in maggioranza musulmani, gli hanno raccontato come per molti anni l’oratorio sia stato, e continui ad essere, il luogo in cui musulmani e cristiani si incontrano, giocano, ricevono formazione umana e partecipano alle attività organizzate dai salesiani. Don Maravilla ha esortato gli animatori a fare tesoro dei valori universali e umani che apprendono in oratorio. “Oggi nel mondo molti considerano chiunque sia diverso da se come una minaccia. Invece, qui in oratorio dimostrate che la differenza vissuta con rispetto e amicizia può diventare un arricchimento per tutti”, ha sottolineato. Ai salesiani ha rivolto parole di incoraggiamento a continuare a promuovere questa esperienza, facendo dell’oratorio un vero luogo dove si costruisce la fraternità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".